Diario Lavoro


Vai ai contenuti

mettersi_in_proprio

Come avviare una propria attività imprenditoriale con il minimo rischio

Il mercato del lavoro è ormai bloccato da un po' di anni e, soprattutto per i giovani (ma non solo), trovare un'occupazione diventa spesso un'odissea. Molti hanno ottima preparazione in qualche disciplina, o buone capacità manuali o esperienze artigianali tali da poterle vendere e quindi diventare imprenditori di se stessi, ma anche in questo caso la burocrazia non aiuta. Inoltre c'è il rischio economico dell'avviamento che, in caso andasse male l'impresa, potrebbe andare perduto.

Ci sono molti modi per iniziare un'attività in proprio, alcuni meno rischiosi di altri, tipo il franchising, ma comunque spesso vincolanti e che comunque costringono a trovare sedi e a investire in arredamenti particolari ecc…
Per questi motivi la nostra esperienza ultraventennale nel settore dell'editoria sul lavoro, insieme a quella di consulenza marketing che solitamente facciamo alle aziende, ci ha portati a ideare un pacchetto di inizio attività senza creare sedi e investire in allestimenti scenografici, cose che possono essere spostate in un secondo momento se l'attività dovesse funzionare.


Come facciamo?
Insieme all'aspirante imprenditore/imprenditrice studiamo e creiamo:
- un sito web professionale in versione desktop e mobile dove spiegare o vendere il servizio o il prodotto individuato
(sito vetrina e/o sito e-commerce)
- aggiornamenti costanti e gratuiti dei contenuti web;
- promozione dell'attività su web e giornali -GRATIS-;
- creazione e gestione pagine social
- individuazione del target da raggiungere;
- ricerca di contatti dei probabili clienti;
- invio newsletter personalizzate con report statistico…

insomma tutta una serie di servizi che permetteranno all'aspirante imprenditore, con un investimento veramente minimo (stiamo parlando di poche centinaia di euro) e senza troppe complicazioni, di capire se il servizio o il prodotto o la distribuzione di prodotti che pensa di vendere sul mercato funziona o no per fare il futuro salto di qualità.
Un'opportunità unica, un partner professionale sempre al proprio fianco per affrontare senza rischi la strada dell'impresa in proprio.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattarci su questa mail: edipress@gmail.com o telefonando al 0825/828066 in ore ufficio.



Torna ai contenuti | Torna al menu